Ci sono le Alpi, e ci sono le Dolomiti
Le Dolomiti - Uniche al mondo
L’Italia è nota in tutto il mondo non solo per antiche città e splendide spiagge, ma anche per le montagne più belle del mondo. Benvenuti nelle Dolomiti, incoronate patrimonio dell’umanità UNESCO, che rappresentano uno dei cinque siti naturali unici d'Italia. I cosiddetti “monti pallidi” formano un intricato sistema di valli, che seducono con prati verdi in estate, vette infuocate e aria limpida d’autunno, e candidi paesaggi in inverno. Se amate la natura e l’aria aperta, almeno una volta nella vita dovete assolutamente visitare le Dolomiti!
Perché si va in montagna? Ci sono vari motivi. C’è chi cerca azione e il numero di attività offerte presso le Dolomiti è altissimo: sciare, fare sci di fondo, slittare, nonché scalare, fare trekking, mountain bike o volare con il parapendio. Qualunque cosa cerchiate qui la troverete. Altri, invece, preferiscono una vacanza all’insegna del relax e intendono rilassarsi e riprendersi circondati dalla natura. Anche in questo caso, buone notizie! La popolazione locale ha perfezionato l’arte dell’accoglienza, e mentre voi ricaricate le “batterie” e respirate un po’ di aria fresca, loro si assicureranno che non vi manchi nulla. Come vedete, le Dolomiti offrono qualcosa per tutti: dal wellness agli sport estremi, troverete tutto ciò che fa per voi.
Ci sono le Alpi, e ci sono le Dolomiti. Venite a vedere voi stessi perché così tante persone si innamorano di questo luogo così magico.